Biografia

L’arte, le stampelle, la musica, la pallacanestro e naturalmente la fotografia. Dalla fusione unica e un po’ folle di questi elementi nasce l’attitudine creativa di Augusto Cipollone, un fotografo che non è il solito fotografo.

Una storia che in gioventù assume già tinte forti: un brutto incidente porta con sé sofferenza e un’immobilità forzata, ma anche tanto tempo dedicato alla scoperta di una passione nuova e travolgente, la fotografia.

Amici già esperti e famigliari complici sono poi il naturale sostentamento alla crescita di quella che ormai è parte della vita di Augusto. Dagli esperimenti con la Nikon newyorkese del padre alle giornate spese in cerca di spunti in compagnia della sua fedele Canon Eos 5 il tempo passa e dopo la maturità è tempo di buttarsi nella patria della fotografia, Milano.

Le prime esperienze in un centro di formazione professionale, poi le collaborazioni col fotografo Diego Fuga in progetti importanti per redazionali di moda, still life per Diesel e Cerruti e tanto altro.

Crescono tecnica ed esperienza, così come la confidenza con la strumentazione da studio e la logistica. Una crescita che permette ad Augusto di entrare ne “Il Riccardo Bauer”, prestigiosa accademia a numero chiuso in cui la fotografia fashion e non solo è il pane quotidiano. 

Un percorso professionale in continua crescita che si concretizza in contesti operativi importanti di tv e stampa come ESPN, RAI, Mediaset e Mediaset premium.

Non mancano poi le produzioni internazionali: saloni dell’automobile di Parigi, Francoforte e Ginevra; comparative per Motociclismo in California, Comparative per Al Volante in Marocco, Spagna e Germania. Successivamete arrivano anche le tournée di importanti artisti come Zero assoluto e Patty Pravo come tecnico luci per la rinomata Black Out.

Dal 2013 la voglia di offrire qualcosa di nuovo e tornare alla grande passione della sua vita ha portato Augusto a mettersi in proprio e a dedicarsi a tempo pieno a fotografare matrimoni, diventando un professionista che grazie alle tante e diverse esperienze maturate può davvero offrire uno sguardo diverso ed esclusivo nel mondo della fotografia.

il tuo matrimonio si terrà nel 2020?

Contattami subito per riservare uno degli ultimi posti a dispozione.

Contatti

Augusto Cipollone, Wedding Photographer

Based in Italy,
ready to work Worldwide.

This error message is only visible to WordPress admins

Error: The account for augustocipollonephotography needs to be reconnected.
Due to recent Instagram platform changes this Instagram account needs to be reconnected in order to continue updating. Reconnect on plugin Settings page

www.augustocipollone.it